Giovani startupper si raccontano, in dialogo con la Dott.ssa Letizia Niccolai - consulente di Impresa, a cura di Confcommercio Pistoia-Prato.
Il format prevede la realizzazione nel locale di un 'micro salotto' dove si sviluppa il dialogo fra l’imprenditore e l’intervistatrice (Dott.ssa Letizia Niccolai - consulente d’impresa) che con domande specifiche condurrà l’imprenditore nel racconto della propria esperienza.
La volontà è quella di affrontare un argomento serio nella leggerezza di una conversazione al momento dell’aperitivo, coinvolgendo il pubblico del locale e portando così contenuti informativi sulla creazione d’impresa in un contesto informale.
Gli Aperitivi d'impresa rientrano nel progetto Officina Impresa Giovani.
Il progetto Officina Impresa Giovani: Sapere per Fare è tra i vincitori dell’Avviso Pubblico di ANCI Giovani e Impresa per proposte progettuali dei comuni rivolte ad orientare la popolazione giovanile verso la cultura di impresa.
Il progetto, realizzato in partenariato tra Comune di Prato, Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, oltre che Confcommercio Pistoia e Prato, Camera di Commercio Pistoia-Prato, I.I.S. F. Datini, I.S.I.S.S. Cicognini Rodari e Polo Universitario Città di Prato (PIN), si pone come obiettivo quello di migliorare la cultura d’impresa tra i giovani (18-35 anni) e favorire la nascita sul territorio di start-up create da under 35.
L’iniziativa è co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili - anni 2020 e 2021.