L'11 settembre, dalle 14.30 alle 16.30, il PGE - Informagiovani del Comune di
Prato organizza un momento informativo dedicato al bando Libri Gratis, l'agevolazione economica per i giovani promossa dalla Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì.
Scuola: Libri Gratis è una misura per sostenere l’accesso dei giovani under 24 residenti in Toscana all’istruzione secondaria di primo e secondo grado attraverso un contributo all’acquisto dei libri per l’anno scolastico 2025-2026.
Durante l’infoday verranno illustrati i criteri di accesso e come fare domanda al bando, oltre a chiarire eventuali dubbi in merito.
Per l’occasione gli interessati possono anche fissare un appuntamento per il rilascio del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e scoprire tutti gli altri servizi disponibili presso il PGE - Informagiovani dedicati ai giovani tra i 16 e i 35 anni, fissando un colloquio con lo staff per ricevere: sostegno nella scelta del percorso di studi, supporto nella valutazione di percorsi di start up e auto-imprenditoria, orientamento su Servizio Civile, volontariato e tempo libero, informazioni su opportunità in Europa ed in altri paesi (il Comune di Prato è Punto Locale Eurodesk), oltre che - naturalmente - orientamento per la ricerca attiva di lavoro e aiuto nella redazione del proprio CV.
L’attività è realizzata nell'ambito dei Punti Digitale Facile, attivati grazie al progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale - Connessi in buona compagnia 2.0 ” di Regione Toscana per il finanziamento dei Centri di facilitazione digitale a valere su fondi PNRR Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2 "Rete dei servizi di facilitazione digitale".
La partecipazione è gratuita.
È gradita la prenotazione.
Per
farlo è sufficiente inviare una mail a puntogiovani@comune.prato.it
indicando nell'oggetto "Adesione focus del PGE:
Infoday Libri gratis". La mail dovrà riportare: nome, cognome,
recapito telefonico.
In alternativa è possibile chiamare
il numero 0574-1836741 nei giorni di apertura
dell'Informagiovani.