A dicembre Officina Giovani non si è fermata e ha inaugurato Officina Reading: una rassegna gratuita di video-letture di Natale realizzate in collaborazione con Biblioteca Lazzerini, Scuola di musica Verdi, Camerata Strumentale Città di Prato e con la partecipazione di artisti e musicisti della nostra città.
Il momento che stiamo vivendo ha pochi precedenti e la rassegna ha voluto colorare in maniera nuova queste Feste valorizzando gli artisti del territorio.
L’iniziativa è stata una nuova tappa nel percorso di Officina Giovani, inaugurato a settembre con la Giornata dell’Apprendimento Digitale, attraverso il quale si è voluto garantire la prosecuzione delle attività grazie alle nuove tecnologie, anche in un momento complicato come questo.
Officina Reading si è articolata in 24 letture per tutti i gusti: dalle storie per bambini di Gianni Rodari ai racconti dei grandi della letteratura italiana Pirandello e Calvino, dal fantasy di Tolkien alle favole moderne di Roberto Perrone, passando per le tinte fosche di Guy de Maupassant e la fantascienza firmata Ray Bradbury.
Con dialogo musicale curato dalla Camerata Strumentale Città di Prato.
Hanno prestato la voce all’iniziativa:
La rassegna rientra tra le iniziative realizzate nell’ambito del P.E.Z. Progetto Educativo Zonale della Regione Toscana.