Bandiera Inglese

Off Tune Festival

Il 5 e 6 agosto a Officina Giovani

 
 
 

A cura di: A-liveSanta Valvola RecordsAssociazione South Park in collaborazione con Officina GiovaniComune di Prato

Il 5 e il 6 agosto negli spazi esterni di Officina Giovani la prima edizione dell'Off Tune Festival, un festival che ha voglia di far cambiare frequenza alla città, che ha voglia di esporla per la sua industriosità culturale e per la sua tradizionale sensibilità verso le sonorità più alternative. Sarà una delle occasioni estive per ascoltare artisti internazionali in Italia.

Il festival è tra gli eventi di punta della Prato Estate 2021

 

Programma del festival

 
  1. Giovedì 5 agosto: Stuart Braithwaite from Mogwai - Julie’s Haircut
  2. Venerdì 6 agosto: Notwist - Open Act: Nàresh Ran
 

Giovedì 5 agosto: Stuart Braithwaite from Mogwai - Julie’s Haircut

 


Stuart Braithwaite
è il leader, cantante e chitarrista della band che ha cambiato la storia del post rock mondiale, gli scozzesi Mogwai. Cresciuto ascoltando The Cure, Joy Division, The Velvet Underground, la sua passione per la musica lo ha portato da sempre a sperimentare nuovi suoni e melodie. E' proprio questa sperimentazione continua che lo ha consolidato negli anni, come uno degli artisti più poliedrici ed affascinanti del panorama musicale mondiale.

Julie's Haircut nascono in quel di Sassuolo nella primavera del 1994. Partiti da un garage-rock di pura immediatezza, gli emiliani Julie’s Haircut, in una costante evoluzione, sono pervenuti a un’efficace formula che coniuga space rock e psichedelia. Ritratto di una band dal volto multiforme.

 
 

Venerdì 6 agosto: Notwist - Open Act: Nàresh Ran

 


The Notwist
un percorso, quello della band tedesca, dagli esordi nel segno dell'hardcore fino al recente approdo a un'elettronica minimalista e densa di malinconia, i Notwist si sono rivelati tra i più degni eredi della tradizione tedesca del kraut-rock. Con "Neon Golden" è arrivato anche un successo di vendite inaspettato. Partire dall'hardcore, evolversi e arrivare ad essere inseriti fra i principali membri del nuovo kraut-rock. Potrebbe apparire un tragitto curioso e apparentemente illogico, ma se lo pensate non avete mai ascoltato i Notwist dei fratelli Acher.

Nàresh Ran orbita nella scena underground fiorentina dai primi anni 90. Fedele all'attitudine del d.i.y. e frontman del gruppo avantgarde postmetal Qube, conduce una multipla vita sperimentando ogni forma artistica in grado di esorcizzare i propri demoni.

 
 

Prezzi e biglietti


Biglietti
: posto unico 15 euro +diritti di prevendita per entrambe le date.
Prevendite già disponibili esclusivamente su DICE:
 www.dice.fm 

 

Per maggiori informazioni:

Off Tune Festival
c/o Officina Giovani
Piazza dei Macelli, 4
Telefono: 0574-1554517
E-mail: info@offtunefestival.it
Sito web: www.offtunefestival.it
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 8/6/2021

I Social di Officina Giovani: