Bandiera Inglese

Estero

 
Mappa del mondo con Bussola

Questa sezione è dedicata interamente alle opportunità di studio, formazione, tirocinio, volontariato, lavoro e mobilità all'estero.

Nella pagina potete trovare pubblicati e costantemente aggiornati tutti i progetti e le opportunità in Europa e nel mondo rivolte ai giovani e non solo.

Particolare attenzione è rivolta a Erasmus+, programma per la mobilità giovanile promosso dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa. 

Il Comune di Prato è Centro Eurodesk ed offre servizi di informazione, promozione e orientamento sui programmi europei in favore dei giovani.

 
 
Per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità all'estero, anche dell'ultimo minuto, per dubbi, chiarimenti e domande basta iscriversi a Officina Express, il nuovo gruppo Facebook del Portale Giovani!
 
Aggiornamento Covid-19
Ribadendo che è necessario restare a casa in un momento tanto delicato, per chi si dovesse trovare all'estero con necessità di rientrare pubblichiamo alcuni siti utili per reperire informazioni. 
Il servizio informativo Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale fornisce informazioni online costantemente aggiornate sui singoli Paesi. All’indirizzo http://www.viaggiaresicuri.it/find-country sono disponibili una Scheda Informativa e un Avviso in evidenza aggiornati sulla situazione corrente in ogni Paese nel mondo. È consigliato controllare il sito anche poco prima della partenza, all’indirizzo http://www.viaggiaresicuri.it/aggiornamenti. È inoltre utile che i cittadini italiani registrino il proprio viaggio e dove si trovano sul sito www.dovesiamonelmondo.it.
 

Opportunità dall'estero

Le date dei progetti riportati in questa pagina si riferiscono alle date di scadenza per l'invio delle delle candidature.

 
Opportunità sempre aperte - a cui è possibile candidarsi sempre o più volte l'anno
 
 

Dai un'occhiata ad ERBA Magazine per scoprire i racconti dei ragazzi in Servizio Volontario Europeo (SVE) presso il Comune di Prato o partiti per destinazioni europee ed extraeuropee.
 
Ultima revisione della pagina: 10/3/2020