CreaTech 2018: maratona di creatività tra tecnologia e cultura

Il 4 e il 5 ottobre al Real Collegio di Lucca

 


Sono aperte le iscrizioni a CreaTech, la maratona tra creatività e tecnologia che promuove la connessione tra cultura, turismo e gastronomia dedicata quest’anno a Parma - Città Creativa UNESCO per la Gastronomia.

L’hackathon giunge alla sua quinta edizione e si svolgerà come di consueto a Lucca, al Real Collegio, il 4 e il 5 ottobre, nell’ambito di LuBeC - Lucca Beni Culturali, da sempre attenta al tema dell'ampliamento dell'accesso al sistema culturale e alle risorse dei territori, in un'ottica di integrazione e interrelazione tra patrimonio materiale e immateriale.

 
 

24 ore per sviluppare applicazioni software tra cultura e gastronomia raccontando il territorio di Parma e provincia con una visione e contenuti che potranno estendersi alla più ampia Destinazione Emilia e ancora al sistema delle Città Creative UNESCO.

E' possibile iscriversi gratuitamente fino al 14 settembre (scadenza prorogata).

In palio 3.000 euro alla squadra prima classificata, 2.000 euro alla seconda e 1.000 euro al terzo team più meritevole. Una delle applicazioni proposte sarà scelta per essere realizzata e alcuni team potranno beneficiare di un accompagnamento allo sviluppo del modello di sostenibilità.

 
 

Contatti

CreaTech @ LuBeC 2017
Promo P.A. Fondazione
V.le Luporini, 37/57 - 55100 Lucca
Telefono: +39 0583 582783
E-mail: createch@promopa.it
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 11/9/2018