Bandiera Inglese

Toscanaincontemporanea 2019

Scadenza: 31 maggio


La Regione Toscana, con l'avviso pubblico Toscanaincontemporanea 2019, intende sostenere il pluralismo dell'offerta culturale e lo sviluppo di proposte progettuali innovative e di alto livello qualitativo.

Nello specifico, il progetto ha l’obiettivo di sostenere le manifestazioni a livello nazionale ed internazionale e di promuovere le attività dei giovani artisti under 35, sia italiani che stranieri attivi in Toscana, attraverso due linee di intervento: una rivolta a consolidare l’identità culturale contemporanea toscana, e l’altra finalizzata a promuovere la creatività giovanile.

 


A chi è rivolto
I soggetti beneficiari dell’intervento, sia singolarmente che nell’ambito di reti, sono enti pubblici, università, istituti scolastici, centri di ricerca, accademie, associazioni, fondazioni e altri soggetti che operino in ambito culturale senza fine di lucro nel territorio toscano.

Le due linee di intervento previste dal bando, nello specifico, hanno la finalità di:

  • Sostenere le azioni progettuali in grado di qualificare centri, istituzioni culturali e luoghi della cultura;
  • sostenere le proposte culturali che coinvolgano prevalentemente artisti under 35 italiani e stranieri, che operano in Toscana, al fine di incrementare la partecipazione del pubblico, soprattutto dei più giovani.


L’obiettivo 
è quello di favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni relativamente alle arti visive contemporanee, anche attraverso la realizzazione di attività sperimentali ed inedite capaci di coinvolgere utenze diversificate per tipologia e target di riferimento.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione

Contatti

La Regione Toscana
Referente: Elisa Mazzini
E-mail: elisa.mazzini@regione.toscana.it
Telefono: 055-4384127
Sito web: www.regione.toscana.it
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 6/5/2019