Stage4Eu

 
Cartello stradale su fondo giallo con scritta in inglese: "Your Career Get started here"

Stage4EU è un sito web e un'app mobile per chi cerca uno stage in Europa. Un servizio gratuito per trovare annunci di tirocini presso organizzazioni internazionali e non solo. Questo interessante strumento di collegamento tra offerta e domanda di stage è stato da realizzato da INAPP (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche) in collaborazione con ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro). 

L’app per cellulare Stage4eu offre un servizio personalizzato di push notifications. Una volta scaricata l’app, potrai impostare le preferenze selezionando i Paesi e le aree professionali di tuo interesse e riceverai sul tuo smartphone - quotidianamente, settimanalmente o mensilmente - le notifiche delle offerte di stage che rispondono ai criteri da te selezionati. Stage4eu è un'app totalmente gratuita e non richiede la registrazione degli utenti.

 

Oltre a tantissime offerte di stage, l'app e il sito mettono a disposizione tantissimi contenuti utili ed interessanti per chi sta cercando opportunità all'estero, come orientamento alla scelta, schede paese con informazioni sulla vita all'estero, interviste e racconti sia di aziende che di giovani che hanno intrapreso questa esperienza, annunci di aziende che cercano stagisti, informazioni su programmi che finanziano esperienze all'estero. Su Stage4Eu è presente anche alle principali fiere di orientamento e lavoro, la sezione del sito dedicata agli eventi contiene il calendario degli appuntamenti dedicati. 

Per scaricare l'app



Ultima revisione della pagina: 19/2/2024