Drop’pin@EURES: apprendistato e tirocinio sul portale EURES

 

Drop’pin@EURES è un progetto realizzato sotto la guida della Commissione europea che intende aiutare i giovani a migliorare le loro possibilità di occupazione e le loro competenze mettendoli in contatto con una serie di opportunità disponibili in tutta l’Europa. 

Drop’pin@EURES facilita inoltre l’incontro tra le opportunità per i giovani e il profilo del giovane giusto, consentendo l’accesso a un gran numero di persone qualificate in cerca di un impiego in tutta Europa. Sulla piattaforma, i datori di lavoro possono trovare la corrispondenza perfetta sfogliando i CV dei potenziali candidati online. Questo strumento consente inoltre alle organizzazioni di pubblicare direttamente e facilmente le opportunità per i giovani sul portale, che può essere visitato dai giovani membri EURES di tutta Europa. 



 



È possibile esplorare le posizioni disponibili inserendoapprendistato”, “tirocinio” o “praticantato” nel campo di ricerca disponibile nella sezione Drop’pin@EURES. Per ulteriori possibilità, si può anche effettuare la ricerca tra le posizioni aperte per apprendistati e tirocini nella sezione posti di lavoro EURES generale.

Se avete bisogno di ulteriori consigli in merito, è possibile contattare un consulente EURES

 

Contatti

Servizio Eures di Regione Toscana
Tel: 055 4382023
Sito: https://ec.europa.eu/
Mail: paola.bobini@regione.toscana.it

Referente Eures - Centro per l'Impiego Prato
Simona Guazzini
Email: guazzini.fil@centroimpiegoprato.it

Ultima revisione della pagina: 27/3/2020