Bandiera Inglese

Tirocini Erasmus+ per neodiplomati nel settore turistico-alberghiero

Scadenza: 31 Agosto 2020

 

IAL Toscana ha aperto il bando per la ricerca di giovani che possano essere coinvolti nel progetto tirocini di formazione all'estero  “TRADINTOUR – Sviluppare le competenze per il turismo locale e della tradizione” Edizione 2020  ERASMUS+.  Le partenze sono previste per settembre, i paesi di destinazione di questo avviso sono: Repubblica Ceca (lingua inglese) e Francia.

Destinatari:
Il progetto è rivolto a 6 giovaniresidenti in Italia di età superiore a 18 anni, che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma di scuola secondaria superiore da meno di un anno e che intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione.


I candidati potranno provenire non solo dagli Istituti Professionali del turismo, alberghieri e della ristorazione, ma anche da Licei, in questo caso dovranno documentare indirizzi di studio coerenti con il progetto o l’adesione e/o la frequenza a specifici progetti di alternanza scuola lavoro nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione.

Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:


 
 
  • un workshop di orientamento professionale (8 ore).
  • un incontro di preparazione alla mobilità all’estero.
  • formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS).
  • un tirocinio di 12 settimane in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione
  • incontro finale per il rilascio dell’attestato EuropassMobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format delle Regione Toscana.
 

È possibile candidarsi fino al 31 agosto, ore 13.00

Per maggiori informazioni riguardo al progetto e le attività.




Contatti

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: ialtoscana@ialtoscana.it
Ultima revisione della pagina: 16/7/2020