A cura di: Associazione Il Pentolone e Ufficio Relazioni con il Pubblico di Prefettura, Provincia e Comune di Prato.
La pubblicazione, che è l'undicesimo della serie dei Quaderni utili a cura dell'URP Multiente, vuole essere uno strumento concreto per orientare i giovani sui servizi, le opportunità e le iniziative riguardanti argomenti come la formazione, il volontariato, la salute, il tempo libero e l'abitare.
Su ogni argomento oltre a una breve introduzione, vengono indicati con precisione i contatti di tutte le sedi e uffici presso i quali recarsi: in questo modo si facilitano i giovani nell'accesso ai vari servizi e relative strutture.
Questa pubblicazione è innovativa rispetto ai precedenti quaderni curati dall'URP Multiente perché è nata da un intenso lavoro di collaborazione e partecipazione con diverse realtà del terzo settore e dell'amministrazione pubblica. La sinergia tra soggetti che lavorano con i giovani, alcuni uffici pubblici e il Cesvot ha dato vita a una guida sintetica che vuole essere di aiuto ai/alle giovani presenti sul territorio.
Prato Ganza vuole offrire, dunque, un quadro il più possibile completo della realtà presente con i contatti diretti, mentre lascia all'autonomia dei giovani la possibilità di approfondire e conoscere le diverse occasioni proposte e di integrale e migliorarle, con l'auspicio che Prato Ganza possa essere una sorta di libretto d'istruzioni per la città giovane, da tenere sempre a portata di mano per rendere la città sempre più a misura di giovane.
IN EVIDENZAAspettiamo la vostra opinione su Prato Ganza! Scriveteci a: info@portalegiovani.prato.it
Oltre ad essere disponibile nella sua versione consultabile e scaricabile on line di seguito, la guida è reperibile in formato cartaceo nei luoghi istituzionali (tra questi l'URP Multiente e il Punto Giovani Europa) e verrà distribuita attraverso i canali istituzionali nelle scuole e nei luoghi frequentati dai giovani.
Ufficio Relazioni con il Pubblico di Prefettura, Provincia, Comune di Prato e Associazione Il Pentolone