Start Cup Toscana 2022

Scadenza: 23 settembre (ore 13.30)

 

La Regione Toscana finanzia, nell’ambito del progetto Giovanisì, il premio per l’innovazione Start Cup Toscana 2022per le migliori idee imprenditoriali basate su attività di ricerca scientifica, tecnologica, sociale e umanistica, o sulle conoscenze acquisite durante il percorso di studi/di ricerca presso gli Atenei o Enti di ricerca con almeno una sede amministrativa o operativa in Toscana.

Le migliori idee, selezionate tra quelle presentate, riceveranno un premio in denaro e/o in servizi per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese.

Start Cup Toscana 2022 è organizzata dall’Università di Siena, in collaborazione con l’Università di Firenze, l’Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola IMT Alti Studi Lucca.


 
 

Start Cup Toscana si rivolge a soggetti che hanno maturato idee imprenditoriali basate su attività di ricerca scientifica e tecnologica e che:

  • aspirano a costituire un’impresa;
  • hanno costituito un’impresa dopo il 1° gennaio 2022;
  • hanno costituto un’impresa nel 2021, ma hanno dichiarato l’inizio attività dopo il 1° gennaio 2022 o non l’hanno ancora dichiarata.
 

I proponenti, al momento dell’invio del Business Plan, dovranno specificare l’ambito tecnologico o di mercato del progetto scegliendo uno dei seguenti quattro macro-settori: Life Sciences – Medtech (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone); ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, ecc..); Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, il miglioramento della produzione agricola); Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

Ciascun gruppo e ogni componente del gruppo può partecipare ad una sola Start Cup regionale.

Non sono inoltre ammessi alla competizione progetti già presentati in precedenti edizioni della competizione nazionale organizzata dall’associazione PNICube.

Per maggiori informazioni (premi e come fare domanda)

 

Contatti

Università di Siena
startcuptoscana@unisi.it
telefono: 0577-235373
Ultima revisione della pagina: 29/7/2022