Campo di volontariato Emmaus

A Laterina Pergine Valdarno - Arezzo

 


La comunità di Laterina, una delle più longeve con 50 anni di vita, invita volontari/campisti (dai 18 anni in su) a condividere lo stile di vita comunitario Emmaus e i suoi valori civici, democratici e nonviolenti, immergendosi nel cuore della Toscana a diretto contatto con la natura tra vigneti e uliveti secolari.

 
 


I volontari saranno coinvolti nelle classiche attività di raccolta, smistamento, vendita, riciclo, riparazione, che contraddistinguono le comunità Emmaus, contribuiranno all’organizzazione e realizzazione di iniziative solidali messe in atto dalla nostra organizzazione e lavoreranno affianco alle persone accolte nella comunità. Inoltre, sarà compresa un’intera giornata libera (a proprie spese) per conoscere i siti storici nei dintorni: Arezzo (20 km), Siena (50 km), Firenze (60 km),Cortona (40km) o il monastero di Camaldoli (60 km), ecc...

 


Il campo di volontariato vedrà la partecipazione di massimo 8 volontari in un turno unico di partecipazione, dal 28 al 30 luglio (1 settimana, contributo iscrizione 30 euro).

 


Informazioni generali 

Sono a carico di Emmaus il vitto e l’alloggio dei volontari presso la sede del campo, l’assicurazione contro gli infortuni e gli spostamenti previsti nell’attività e nel programma del campo. I campi prevedono un costo di iscrizione di 30 euro per coprire spese assicurative e di dotazione materiale antinfortunistico (guanti e scarpe antinfortunistica). Non sono a carico di Emmaus tutte le altre spese compreso quelle mediche, il viaggio di andata e di ritorno dei volontari da e per la sede del campo, altre spese necessarie di sostentamento in caso di rescissione anticipata (per scelta personale o per allontanamento) della partecipazione al campo.

 
 
 

Volantino dell'iniziativa

 
 

Contatti

Comunità Emmaus Laterina ODV
Via La Luna, 1 52020 Laterina Pergine Valdarno (AR)
Telefono: 0575 896558
E- mail: emmausarezzo@emmausarezzo.it
Sito web

Facebook
Ultima revisione della pagina: 4/4/2024