Bandiera Inglese

Premio Start Up Sociali

 

Giovani idee per il social business

La Fondazione San Patrignano e Banca Prossima, con il partenariato di Federsolidarietà - Confcooperative, promuovono il Premio Start Up Sociali 'Giovani idee per il social business', un concorso di idee riservato agli studenti universitari e finalizzato a premiare, con un finanziamento dedicato, i migliori tre progetti di impresa sociale.

 
 

Obiettivo del Premio è quello di stimolare e sostenere la concreta realizzazione di idee imprenditoriali, caratterizzate dall'attenzione al sociale, favorendo allo stesso tempo l'accesso al mondo del lavoro di studenti universitari meritevoli. Allo stesso tempo l'iniziativa vuole contribuire alla diffusione della cultura d'impresa ad impatto sociale ma con una altrettanto forte caratterizzazione di orientamento al mercato che ne garantisca la sostenibilità economica.

 

Come partecipare

Possono partecipare al premio studenti universitari, iscritti a un corso di laurea tenuto da università italiane e/o con sede in Italia, che abbiano un'idea di impresa caratterizzata dal perseguimento di scopi di utilità sociale. Ulteriori requisiti delle idee di impresa sono specificati nel bando del concorso.

 

 Gli interessati dovranno compilare l'apposita domanda di partecipazione direttamente on line entro il 30 aprile.

 

Premi e riconoscimenti

Le prime tre idee classificate possono accedere ciascuna a un finanziamento erogabile per un importo massimo di 25.000 euro, inoltre sono ammesse al programma attivato dalla Fondazione San Patrignano che comprende sostegno amministrativo in fase di start up e monitoraggio post erogazione della realizzazione dell'idea di impresa con finalità sociali.

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Informazioni 'Premio Start Up Sociali'
E-mail: info@social-startup.it
Sito internet: www.social-startup.it

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016