Rassegna teatrale 'On Stage 4School - ed. 2025-2026'

 


A cura di: Ufficio Politiche Giovanili - Comune di Prato

La rassegna, che ha luogo negli spazi di Officina Giovani, è pensata per avvicinare gli studenti al teatro, presentando loro spettacoli su temi di attualità, a volte poco trattati in aula
I ragazzi avranno modo di riflettere e confrontarsi su alcuni temi che spesso li vedono anche protagonisti, come il bullismo e il cyberbullismo, oppure su quelli che fanno parte della memoria collettiva e che offrono diversi momenti di presa di coscienza e crescita, come le vicende legate agli eccidi di guerra o legate alla mafia. 


Quest’anno, in aggiunta agli spettacoli teatrali, il progetto prevede la realizzazione di un corso di formazione rivolto ai docenti sulla Didattica della  visioneIl corso è gratuito ed è  rivolto a tutti i docenti delle scuole secondarie di I° e II° grado di Pratoin via prioritaria, per l’iscrizione, hanno la precedenza i docenti che hanno scelto di aderire con la propria classe agli spettacoli della rassegna 'On stage 4School'. 

 
 
 
 

Gli spettacoli

 

Corso per docenti

 
 
Iscrizioni: la partecipazione alla rassegna è gratuita

La richiesta va inviata via e-mail all’indirizzo 
a.cannarozzi@comune.prato.it (entro il prossimo 22 ottobre), specificando lo spettacolo scelto, il numero di classi partecipanti e per ogni classe indicare il numero di alunni e docenti partecipanti, il docente referente per la classe con i suoi contatti (mail e telefono). Sarà cura dell’Ufficio Politiche Giovanili confermare l’accettazione delle richieste, che verranno soddisfatte in base alla data di invio e limitatamente al budget disponibile.

A causa del completamento dei lavori di ristrutturazione straordinaria di Officina Giovani, gli spettacoli del 2025 si terranno presso il Teatro Magnolfi.

 

Contatti

Ufficio Politiche Giovanili
Comune di Prato
Referente progetto: Antonella Cannarozzi
Telefono: 0574-1837707
E-mail: a.cannarozzi@comune.prato.it
 
 
Ultima revisione della pagina: 1/10/2025

I Social di Officina Giovani: