Bandiera Inglese

Rock Contest 2021 per artisti under 35

Scadenza prorogata: 27 settembre

Il Rock Contest è il concorso nazionale per band/solisti emergenti (autori e interpreti di musica originale) fino a 35 anni, organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana - Giovanisì (Fondazione Sistema Toscana) - Fondo Sociale Europeo e il Comune di Firenze, con il contributo di Publiacqua ed il patrocinio di SIAE.

Il contest, giunto alla 33a edizione, sarà anche per quest’anno in versione online (totalmente o parzialmente, in base all’evolversi della situazione epidemiologica).

Regione Toscana promuove anche quest’anno, all’interno del Rock Contest, il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì


 
 

Per partecipare alla selezione occorre effettuare l’iscrizione, gratuita, entro il 27 settembre 2021 (scadenza prorogata) compilando in ogni sua parte il modulo di preselezione, caricando tre brani originali (sono escluse le cover version), una scheda biografica, uno stage plan (scheda tecnica), una o più foto di buona qualità. 

I premi:
Premi Rock Contest

 
  • 1° premio: massimo di 3.000 euro per il finanziamento di un progetto artistico relativo alla propria attività musicale, oltre alla possibilità di esibirsi in prestigiose manifestazioni musicali.
  • 2° premio: 5 giornate di studio di registrazione presso il SAM Recordings, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.
 

Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì

Il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì del valore di 2.000 euro, sarà assegnato all’artista o band che ha prodotto il brano che meglio esprime la condizione giovanile, per il finanziamento di un progetto artistico finalizzato all’evoluzione musicale e professionale del solista o della band vincitrice (es. giornate in studio di registrazione, produzione CD, produzione videoclip, promozione tramite ufficio stampa etc). 
Sono automaticamente iscritti al Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, tutti i 30 i solisti e band partecipanti alle fasi live del Rock Contest (per candidarsi alla vittoria del premio è necessario allegare, allatto delliscrizione, il testo della canzone con la quale si intende partecipare. Se è in lingua straniera, va inserito il testo originale e la sua traduzione in italiano).
Il vincitore del Premio sarà designato da una giuria specializzata, alla quale si aggiungerà il voto online della giuria popolare che avrà 48 ore di tempo per esprimere la preferenza sul sito di Giovanisì

 

Premio Enrico Greppi 'Erriquez'

La Regione Toscana con il Fondo Sociale Europeo ha indetto a partire da quest’anno il Premio Enrico Greppi 'Erriquez', dedicandolo alla memoria del leader della Bandabardò, prematuramente scomparso.
Il Premio del valore di 2.000 Euro, finanzierà un progetto artistico finalizzato all’evoluzione musicale e professionale del solista o della band vincitrice (es. giornate in studio di registrazione, produzione CD, produzione videoclip, promozione tramite ufficio stampa etc).
Verrà premiato il testo del brano in concorso che maggiormente si distinguerà per la positività dei valori e dell’impegno sociale, in continuità con la produzione artistica e la carica umana trasmessa da Erriquez durante tutta la sua vita. 
Sono automaticamente iscritti al Premio tutti i 30 i solisti e band partecipanti al Rock Contest (per candidarsi alla vittoria del premio è necessario allegare, allatto delliscrizione, il testo della canzone con la quale si intende partecipare. Se è in lingua straniera, va inserito il testo originale e la sua traduzione in italiano).

 

Premio Ernesto De Pascale

In collaborazione con l’associazione Il Popolo del Blues verrà assegnato il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano.
Al vincitore di questa sezione sarà attribuito un giorno di studio per la registrazione del brano selezionato presso il SAM Recordings.


Per il regolamento e maggiori informazioni

Contatti

Rock Contest - Controradio Firenze
E-mail: contest@controradio.it
Telefono: 055 73 999 46 - 055 73 999 77
Sito web: www.rockcontest.it
Pagina Facebook

Ufficio Giovanisì - Regione Toscana
Numero Verde 800 098 719 (lunedì-venerdì 9.30-16.00)
E-mail: info@giovanisi.it
Ultima revisione della pagina: 20/9/2021