Il Comune di Firenze indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di dirigente amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area dirigenza.
Prove d'esame:
La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato volto ad accertare la conoscenza degli argomenti proposti oggetto del programma di esame – max 30,00 punti.
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, sarà volta verificare anche la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici della dirigenza concernenti l’azione e l’attività dell’Ente, fornendo loro effettiva risposta o soluzione - max 30,00 punti.
La prova orale si articolerà in: a. un colloquio su temi oggetto del programma di esame – max 20,00 punti; b. una prova di valutazione delle competenze trasversali necessaria a ricoprire il ruolo di Dirigente Amministrativo – max 7,00 punti; c. una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (programmi di videoscrittura o di calcolo, Posta elettronica, Internet) - max 1,50 punti; d. una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese – max 1,50 punti.
Requisiti:
- cittadinanza italiana
- età non inferiore agli anni 18
- idoneità fisica all’impiego
- godimento del diritto di elettorato politico attivo
- non avere riportato condanne penali
- non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
- posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva
- titolo di studio: Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea Specialistica (LS- DM 509/1999) o Laurea Magistrale (LM- DM 270/2004) o titoli di studio equipollenti o equivalenti.
Il titolo di studio richiesto deve essere rilasciato da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano.
Scadenza: 21 gennaio 2021
Per consultare il bando