Concorso per Dirigente Amministrativo, Firenze


Il Comune di Firenze indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di dirigente amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area dirigenza. 

Prove d'esame: 

La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato volto ad accertare la conoscenza degli argomenti proposti oggetto del programma di esame – max 30,00 punti.
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, sarà volta verificare anche la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici della dirigenza concernenti l’azione e l’attività dell’Ente, fornendo loro effettiva risposta o soluzione - max 30,00 punti.
La prova orale si articolerà in: a. un colloquio su temi oggetto del programma di esame – max 20,00 punti; b. una prova di valutazione delle competenze trasversali necessaria a ricoprire il ruolo di Dirigente Amministrativo – max 7,00 punti; c. una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (programmi di videoscrittura o di calcolo, Posta elettronica, Internet) - max 1,50 punti; d. una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese – max 1,50 punti.

Requisiti: 

- cittadinanza italiana
-  età non inferiore agli anni 18
- idoneità fisica all’impiego
- godimento del diritto di elettorato politico attivo
- non avere riportato condanne penali
- non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
- posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva
- titolo di studio: Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea Specialistica (LS- DM 509/1999) o Laurea Magistrale (LM- DM 270/2004) o titoli di studio equipollenti o equivalenti.
Il titolo di studio richiesto deve essere rilasciato da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano.

Scadenza: 21 gennaio 2021

Per consultare il bando

 

Contatti relativi al singolo annuncio

Comune di Firenze
Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
Telefono: 055055
Sito web: www.comune.fi.it
Email: protocollo@pec.comune.fi.it
 
L'Informagiovani non è responsabile di come si svolgono i colloqui di lavoroné di come si sviluppa il rapporto di lavoro tra aziende e/o privati offerenti e i singoli candidati. Tutti gli annunci inseriti in queste pagine sono frutto di ricerche. Vengono pubblicate anche le offerte che vengono segnalate alla nostra casella di posta elettronica (sia di enti privati che di Agenzia Interinali per il lavoro o Centri per l'Impiego). Il Punto Giovani Europa declina ogni responsabilità per eventuali offerte di lavoro che non corrispondono a quanto descritto.
Ultima revisione della pagina: 29/12/2020